venerdì 29 luglio 2011

E' tempo di ramponi

Siamo pronti per partire.
Il meteo promettente ci conferma che possiamo andare al Monte Bianco. L'idea è partita molto tempo fa ed è stato un colpo di fortuna aver prenotato il rifugio, un paio di settimane or sono, proprio alla vigilia di una finestra di bel tempo. Per me si tratta di un ritorno, in quanto proprio sei anni fa, sono salito in cima dal versante italiano. Per Leandro, compagno di cordata,  si tratta di una prima assoluta; ora avrà la possibilità di aggiungere qualcosa di importante al suo già rispettabile curriculum.
Saliremo per il versante francese e più precisamente dal Rifugio Cosmiques (3613 m) in prossimità de L'Aguille du Midì. L'ascesa partirà nel cuore della notte tra domenica e lunedì e la speranza è naturalmente quella di arrivare ai 4810 m della cima dopo essere transitati per il Mont Blanc du Tacul e il Maudit.
Se i mezzi tecnologici a mia disposizione lo consentiranno, cercherò di essere presente sul blog durante questa nostra puntata nelle Alpi Occidentali. Prima però.... c'è la serata sull'Aconcagua!!!!!

Aguille du Midì e Rif. Cosmiques
foto tratta da: Wikipedia

1 commento: