venerdì 14 gennaio 2011

Nuovamente al Campo Base

Siamo tornati ai nostri rispettivi campi base. Il volo di rientro è andato bene, un solo ritardo, quello dell' aereo che ci ha portati da Madrid a Venezia dove siamo atterrati alle 19 e 20 di ieri.
Quì ho vissuto due emozioni: una piccola piccola nel momento in cui ho visto comparire il "bidone blù" insieme ai nostri bagagli ed una grande grandissima quando Danilo ha abbracciato la piccola Martina sotto gli occhi di Catia. E' stata una scena che porterò sempre dentro di me.
La nostra avventura non si chiude però con il rientro alla quotidianità, avremo modo di parlare ancora di questa spedizione che, anche se in modo diametralmente opposto, ci ha arricchito di esperienza.
Oggi sono tornato in classe con i miei alunni e la sensazione che ho avuto è che anche loro hanno capito. Hanno capito quanto ho lavorato per questo progetto, hanno capito quanta passione ho riposto in questa avventura, hanno capito anche quanto ci tenevo a raggiungere un obiettivo sicuramente importante, ma hanno capito anche le ragioni che mi hanno fatto tornare indietro da questo viaggio senza la cima.
Un viaggio che forse non rimarrà nel mio cuore ma che di sicuro mi è penetrato nell'anima.

Gianpa

Nessun commento:

Posta un commento