venerdì 31 dicembre 2010

Il giorno dopo

"Non sara' una rinuncia a farmi perdere l'amore per le montagne,
non sara' certo una ritirata, a cambiare il mio rapporto con le vette.
Aconcagua, ti ho sognata, ti ho studiata, ti ho coccolata,
poi ad un certo punto, ti ho perfino accarezzata
sempre con il rispetto di chi ti vuole percorrere camminando lieve.
Eppure mi hai respinto, incurante del dolore che lasci appresso.
In questo momento, seppur smarrito, provo grande ammirazione per te montagna
anche se hai bloccato il mio sogno quando stava per sbocciare.
Ma ho letto troppe storie drammatiche di montagna,
ho provato in passato un dolore troppo grande da poter essere rimarginato,
e quindi accetto il verdetto.
La vita e' un continuo incalzare di esperienze, a volte belle a volte brutte,
ma questa vita vale piu' di tutte le cime di questa terra, non va calpestata.
Il campo base e' anche quello mio, quel campo base del Col di Lana
da dove potro' ancora una volta chiudere gli occhi,
per continuare a sognare, scoprire, inventare.
Non sara' sicuramente una rinuncia a fermare il mio cammino".

Gianpaolo

7 commenti:

  1. Queste esperienze rendono sempre più forti e motivati.. ci sarà sicuramente una nuova possibilità!! (nuovo permessino????).
    fai il bravo!!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Mei ziede, gianpa.
    Neanche stavolta hai ceduto e sei stato più forte della tentazione di andare avanti a tutti i costi.
    Tantissimi auguri di pronta guarigione e per un 2011 ricco di salute e soddisfazioni.
    sani daspò
    bepimenegus

    RispondiElimina
  3. Ehi Gipi,un cuore forte rompe la cattiva sorte....basta aspettare il momento giusto!Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Cima o no,"seguendoti" in questi giorni ti
    ho ammirato x il coraggio di realizzare un Sogno... e non è da tutti!
    Guarisci presto,che hai molte altre cose da insegnare.
    Ti auguro un 2011 ricco di salute e di energia!
    "Amicosamente"
    Sabry*

    RispondiElimina
  5. le tue parole fanno venire la pelle d'oca......sei forte Giampa e molto saggio.....forza Dan.....e state bene che è quel che conta un salutone Fabio F.

    RispondiElimina
  6. caro Gianpa, sei stato di parola: "..... arriveremo in cima soltanto se ci saranno le condizioni...." . Purtroppo per te le condizioni (non quelle meteo) non ci sono state, ma avrai modo di rifarti! Rimettiti presto e coltiva questo bel sogno.
    Un grosso "in bocca al lupo" per la Tua salute e al Dan per la vetta!
    ... e Buon 2011 ad entrambi!
    Diego S.

    RispondiElimina
  7. Apprezzo tanto questa lettura all'inizio del 2011 anno dedicato dall'Onu alle foreste: in quelle del Col di Lana conto di andare con te al tuo ritorno!
    Arrivederci a presto

    Roberto De Martin

    RispondiElimina