mercoledì 4 giugno 2014

Similitudine o altro

Oggi transitando per il Falzarego versante agordino, appena superato il tornante 13 mi è sembrato di vedere... il K2. Ben consapevole della mia assoluta lucidità del momento, ho voluto raccogliere una immagine per poi confrontarla con una delle tante immagine della grande montagna che si trovano sul web.
Ne esce un confronto oserei dire simpatico. Questo potrebbe essere una cosa del tutto naturale e senza grande rilevanza  però... però sotto la prima nuvola c'è la Tofana che è sopra Cortina e 60 anni fa Lino Lacedelli (che era di Cortina) dal circo Concordia nel Baltoro da sotto quindi prima di arrivarci sopra vedeva l'inconfondibile sagoma del K2 così come si vede nella foto che ho preso in prestito dal web.
Dal confronto non deve venir relegata in secondo piano la maestosità della Tofana a cui va tutto il merito di aver dato vita, per pochi attimi, a questo fantasioso paragone.

Tofana di Rozes

K2 (immagine tratta dal web)

1 commento:

  1. Grande Gianpa ! Ti manderò una foto di mia moglie per vedere se riesci a ricavarne il profilo di Belén...

    RispondiElimina