mercoledì 22 maggio 2013

Argento vivo

In occasione della presentazione della guida sulle vie del Civetta al FilmFestival di Trento, Ivo Rabanser e Adam Holznecht affermavano che probabilmente c'è ancora qualcosa da scoprire sulla parete Nord Ovest del Civetta e la testimonianza viene fornita dalla via conclusa lo scorso settembre da Nicola Tondini, Alessandro Baù e Alessandro Beber battezzata "Colonne d'Ercole".
A distanza di un paio di settimane ecco una nuova linea denominata "Argento vivo" sulla Piccola Civetta; una via di ghiaccio e misto aperta tra il 12 e il 15 maggio da tre Guide alpine trentine: Stefano Angelini, Fabrizio Dellai e Alessandro Beber quest'ultimo ancora una volta protagonista sulla grande parete.
"Beh, se è palese che la grande parete del Civetta mi ha completamente stregato, è vero anche che sono un sincero ammiratore dell'alto agordino in generale, che reputo uno dei pochi angoli ancora autentici e non sfigurati del turismo delle Dolomiti. Pensa che ne parlavo coi miei compagni proprio l'altro giorno, guardando giù dal nostro bivacco sospeso..."(Alessandro Beber, 20 maggio 2013)

Nessun commento:

Posta un commento