martedì 7 agosto 2012

Interventi

Nell'ultima settimana sono stati ben due gli interventi del Soccorso Alpino nella zona del Col di Lana. Riporto il comunicato di Michela la nostra addetta stampa del Soccorso Alpino.

Livinallongo del Col di Lana (BL), 02-08-12
Un'escursionista genovese è scivolata dal sentiero che stava percorrendo con marito e amici ed è ruzzolata tra i sassi, sbattendo la testa e procurandosi diversi traumi sul corpo. La donna, P.G., 63 anni, si trovava sull'itinerario in cresta che scende dal monte Sief, quando è caduta nel canale sottostante, non si sa se a causa di un malore. L'allarme è scattato dopo le 13 e sul posto è stata inviata l'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato medico e tecnico del Soccorso alpino di turno con l'equipaggio in hovering, non distante dal punto in cui si trovava l'infortunata. Dopo le prime cure, l'escursionista è stata imbarellata e recuperata con un verricello di 3 metri, per essere trasportata all'ospedale di Belluno, con sospetti politraumi.


Belluno, 05-08-12
Sono numerosi gli interventi susseguitisi oggi sulle montagne bellunesi, che hanno visto impegnati Suem e Soccorso alpino. A Livinallongo, 400 metri sotto la cima del Col di Lana, un'escursionista francese è scivolata lungo il sentiero 21, mettendo male un piede. Aiutata da due soccorritori della Stazione di Livinallongo che per caso si trovavano nelle vicinanze, è stata poi imbarcata dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che l'ha accompagnata all'ospedale di Cortina

Nessun commento:

Posta un commento