lunedì 14 marzo 2011

Una telefonata improvvisa

Oggi mi è capitata una cosa bellissima. Mentre ero a pranzo ho ricevuto una telefonata veramente gradita. Si trattava di Armando Aste, il fortissimo alpinista roveretano che all'età di 85 anni dimostra ancora una forza d'animo e una vitalità davvero proverbiali. Armando Aste lo conosco da tanti anni, è lui che con il suo "Pilastri del Cielo" mi ha insegnato a comprendere, in un momento particolare della mia vita, il perchè dell'alpinismo. Armando voleva salutarmi e parlare di un libro "Gocce e Zampilli" scritto da Tiziana DM del quale io avevo scritto tempo fa la postfazione. Sfogliandolo, Armando si è accorto di questo particolare.
Armando è in attesa (ma in realtà lo siamo ancor di più tutti noi) della pubblicazione del suo nuovo libro. Il titolo è accattivante, il contenuto originale e sicuramente prezioso, un'opera nata anche dalla pazienza e meticolosità di Nedda la sua sposa scomparsa due anni or sono.

1 commento:

  1. "Il Civetta era là,altissimo,nell'infuocata luce del sole prossimo al tramonto.
    Mai avrei immaginato una grandiosità,una potenza,un'armonia simili! Fu una visione che mi fece rimanere senza fiato." (A.Aste)

    ...un poeta-alpinista. *

    RispondiElimina