Domenica pomeriggio al Col di Lana con l'occhio sempre attento ai nuvoloni che si avvicinavano minacciosi. Stupende e belle come non mai le fioriture di rododendro.
domenica 30 giugno 2024
Col di Lana (m 2475)
domenica 23 giugno 2024
Piz de Guda (m 2132)
Giro ad anello in senso orario con partenza da Malga Ciapela, salita ripida (ma solo nel tratto centrale) verso il Piz Guda e discesa per la Mont de Sora verso Sottoguda e rientro per un sentiero che corre lateralmente ai Serrai (chiusi per lavori). Cima di grande soddisfazione.
Cima con la nuova croce installata dalla stazione
del Soccorso Alpino della Val Pettorina il 30/09/2023
venerdì 21 giugno 2024
Sabbia desertica
Per la seconda volta in questo 2024 è arrivata la sabbia del deserto dal Sahara grazie ai forti venti di scirocco e libeccio provenienti quindi da sud. Il fenomeno è durato parecchi giorni. Sulle piante codiddette "a foglia larga" questo fenomeno è ben visibile. Anche sulle macchine dopo una pioggia modesta
domenica 16 giugno 2024
Stoanerne Mandl (m 2003) - ometti di pietra
Bella e facile salita a Stoanerne Mandl, una delle cime secondarie più panoramiche e suggestive dell'Alto Adige. Pe chi come me ama i larici (Larix decidua) non si può perdere questo angolo magico.
La cima, costellata di ometti di pietra, rievocano storie di streghe e magia. In realtà sembrerebbe trattarsi di un luogo di culto pre-cristiano. Lo stupendo panorama, che si ammira dalla cima, é reso ancor più affascinante da questo alone di mistero.