sabato 18 giugno 2011

Alberi giganti

Ha riscosso molto interesse il post dedicato al "Lers de la Freina", l'esemplare di Larice secolare che in passato è stato anche scalato (si vedono ancora i chiodi usati nella progressione).
Io invece mi accontento naturalmente solo di "abbracciarli" questi monumenti della natura. A tal proposito ho rispolverato una foto relativa al 2006 quando ho coronato uno dei sogni della vita: vedere dal vivo una sequoia nel Sequioa National Park in California.


Questa foto si riferisce al "Generale Grant" che non è grande come il "Generale Sherman" ma è comunque la sequoia più alta al mondo (81,5 m) e la seconda in fatto di diamero (9,0 metri). La sua circonferenza alla base è di circa 32 metri e il volume è di 1320 mc.

1 commento:

  1. Impressionante!!!
    Un essere vivente di tali dimensioni, potenza del creato, ci fa sentire ancora più piccoli pensando a quante stagioni ha vissuto, a quanti eventi superato ed a quanti ancora vedrà e affronterà imperturbabile...
    eppure basta una frazione di secondo della sua lunga vita affinché un minuscolo uomo lo abbatta a terra definitivamente... :-(
    Un abbraccio
    VF

    RispondiElimina