martedì 15 febbraio 2011

Una lettera

E' trascorso poco più di un mese da quando io e Danilo siamo rientrati dall'Argentina e l'eco di quanto vissuto sulla montagna è ancora vivo tra coloro che hanno seguito la nostra avventura. E' bello incontrare la gente che ti chiede come stai, come ti senti, che desidera sapere di come è andata o di cosa poteva andare meglio.
L'altro giorno è arrivata una lettera da parte di un signore di Treviso del quale non conosco l'identità. Una bella lettera scritta con la vecchia macchina da scrivere; l'indirizzo sulla busta era molto semplice e recava la scritta: Gianpaolo Soratroi - membro del Soccorso Alpino - Livinallongo.
Si tratta della lettera di un signore che coltiva l'interesse per l'attività alpinistica extraeuropea con la raccolta di documentazione postale (cartoline "viaggiate" o meno). Nel recente passato racconta, " ho avuto modo di recuperare al rientro della 2005 GIR Aconcagua (i GIR sono di Agordo n.d.r) una cartolina spedita da Mendoza a ricordo della spedizione".
Poi conclude dicendo: " Grato se con i vostri nuovi programmi mi anticiperete iniziative alpinistiche extraeuropee in cantiere, per es. nel suo ambiente, nel soccorso alpino, nell'agordino..."

Una bella lettera insomma.

Nessun commento:

Posta un commento