giovedì 30 ottobre 2025
martedì 28 ottobre 2025
domenica 26 ottobre 2025
giovedì 23 ottobre 2025
domenica 19 ottobre 2025
venerdì 17 ottobre 2025
A perdita d'occhio - oltre i soliti orizzonti
Terzo appuntamento con "Sere d'Autunno" con il CAI di Agordo. Ospite Annalisa Fioretti, medico specializzato in pneumologia, alpinista, volontaria del Soccorso Alpino. Grande il suo impegno umanitario a sostegno di popolazioni locali in Nepal. Una bella persona.
domenica 12 ottobre 2025
Riqualifiche operatore soccorso alpino
Appuntamento triennale per le riqualifiche estive in uno scenario impareggiabile. L'impegno continua.
sabato 11 ottobre 2025
venerdì 10 ottobre 2025
Aurore ed emozioni
Grandi emozioni durante il secondo appuntamento con sere d'autunno ad Agordo. Il "gruppo Islanda"ha presentato il video "Luci del Nord" realizzato da Roberto Soramaè con video e immagini raccolte da tutto il gruppo. Voce narrante qualla di Claudia, ragazza ipovedente che trascrive e riporta ciò che sente dal racconto dei compagni di viaggio. Una condivisione straordinaria. Grazie Claudia.
Club alpino accademico CAI
![]() |
| Civetta parete Nord Ovest |
Riporto un resoconto delle giornata del 27 settembre sui 100 anni della via Solleder Lettenbauer a cura di Francesco Leardi
Compie 100 anni la Solleder-Lettenbauer alla Nord-Ovest del Civetta, pietra miliare dell'era del sesto grado
TRE TIRI DI CORDA SULLA NORD OVEST DEL CIVETTA CON SOLLEDER E LETTEMBAUER di Francesco Leardi C.A.A.I. ORIENTALE Ottimizzazione e grafica A. Rampini D...
www.clubalpinoaccademico.it
mercoledì 8 ottobre 2025
Il giorno delle nuvole
Oggi è stato il giorno delle nuvole. Scelgo un immagine scattata da un punto ben preciso e di grande significato. Per questo ne scelgo una sola.
domenica 5 ottobre 2025
In volo con AW169
Una bella mattinata con le stazioni del Soccorso alpino di Livinallongo e della Val Pettorina con l'elicottero Augusta 169. Prove di imbarco, sbarco, discesa e salita con verricello.
venerdì 3 ottobre 2025
Sere d'autunno partite
La sezione agordina del CAI ha dato il via alla diciasettesima edizione di "sere d'autunno" la rassegna che parla di montagna, di viaggi, di racconti e di immagini. Anche di musica da qualche anno a questa parte.
Prima serata riuscitissima con il fotografo Bruno Bressan che ha portato all'attenzione dei tanti presenti le sue immagini e i suoi video dedicati agli animali (dolomitici e non solo). Seguitelo che non ve ne pentirete.
sito internet: www.brunobressan.com
istagram: @brunobre52



























